Follow
Gamepare > Home > Ionball 2 Ionstorm > Ionball 2 Ionstorm – Recensione

Ionball 2 Ionstorm Recensione

Vi ricorderete di certo giochi come Arkanoid e Breakout, dove con una pallina dovevamo distruggere un muro di mattoncini.
Questi giochi usciti negli anni ’80 hanno tenuto incollati molti giocatori allo schermo, passando ore ed ore a distruggere muri di ogni genere.

IonBall 2 Ionstorm è l’evoluzione di questi classici giochi, con un tocco moderno in 3D. Il titolo vi coinvolgerà con 60 formidabili livelli e 3 livelli con i boss, e con una moltitudine di nemici, ciascuno con le proprie abilità uniche.

Gli sviluppatori della Ironsun Studios hanno fatto con la piattaforma Unity un ottimo lavoro sia dal punto di vista grafico, sia nel rivoluzionare questo genere che negli anni ha visto tantissimi remake.

Ionball2-Gamepare

IonBall 2: Ionstorm vi porta nella torre spaziale 734B, per assisterete a una breve introduzione in cui viene spiegato cosa sta succedendo. Subito dopo dovrete procedere “scalando” i piani della torre con l’aiuto della vostra fedele pallina.

Avanzando nei vari livelli aumenteranno le difficoltà: distruggendo i vari “robot-mattoni” con la sfera potreste trovarvi davanti a dei mini droni che cureranno i mattoncini, risanando le ferite inferte, o in altri delle eliche devieranno la vostra pallina aumentando la complessità del livello. Nel frattempo, vi troverete a confrontarvi con una graduatoria di punteggi: l’integrazione con Steam, permette infatti al gioco di mantenere una classifica online per potervi confrontare coi vostri amici e con il resto del mondo.
Ogni volta che la sfera rimbalzerà e distruggerà i mattoncini assisteremo a giochi di luce e suoni psichedelici, accompagnati da una colonna sonora tra dubstep e Rock, che darà al titolo un tocco anni ’80. I livelli sono stati strutturati per garantire alla sfera maggiori possibilità di tiro, con angoli arrotondati che daranno ai nostri lanci maggiore velocità. Vi verranno inoltre fornite via via nuove armi e nuovi potenziamenti, da acquistare con le monete guadagnate durante il gioco, così da affrontare con maggiore forza la scalata dei livelli successivi.

Ionball2-Gamepare

I produttori di IonBall 2 Ionstorm, hanno reso disponibile gratuitamente il DLC Tower Assault, che oltre a risolvere i bug riscontrati, include le seguenti novità:

Possibilità di disabilitare le esplosioni, Opzione per l’uso del Pad XBOX, Nuove musiche, 30 Nuovi livelli

Questa nuova espansione aumenta la longevità del gioco, garantendo ore di puro divertimento frenato stile Arkanoid.

7.3
Buono
Grafica - 7
Giocabilità - 8
Longevità - 7
Scritto da
Appassionato di videogames di qualsiasi genere, sempre alla ricerca di nuovi titoli da provare. Ancora con il Super Nintendo collegato alla TV, pronto per una partita a Super Mario o Zelda.

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>