Il mod organizer di Final Fantasy XV Windows Edition è ora disponibile

Square Enix Ltd. oggi ha pubblicato lo strumento Mod Organizer di Final Fantasy XV Windows Edition per Steam, Origin e Windows 10.

Il Mod Organizer è uno strumento che aiuta a creare mod per Final Fantasy XV Windows Edition e permette ai giocatori di convertire le risorse in mod e incorporarle nel mondo di gioco, permettendo di modificare personaggi, armi e costumi. 

Sostituendo i modelli esistenti e le loro texture, i giocatori potranno cambiare l’aspetto di Noctis, Prompto, Gladio e Ignis, quello del cast di personaggi secondari, tra cui Ardyn e Aranea, e anche quello dei personaggi non-giocabili che si incontrano durante l’avventura.

Oltre all’aspetto fisico, sarà possibile modificare anche i design degli abiti dei personaggi. Infine, sarà possibile personalizzare anche le armi, oltre a crearne di nuove e impostarne i parametri. Le nuove armi hanno un sistema di distribuzione di 100 punti per definire le abilità e la performance di ciascuna di esse tramite parametri quali capacità offensiva, PV, PM, resistenza e resistenza alla magia elementale. Il sistema di distribuzione dei parametri aiuterà a bilanciare l’equilibrio di gioco. 

Costumi e armi potranno essere sostituiti velocemente con dei modelli pre-confezionati in 3D, mentre gli strumenti di personalizzazione più avanzati per mod più creative sono stati progettati in modo che siano facili da usare anche per i meno esperti.

Qui si può scaricare il Mod Organizer per Windows e Origin mentre per Steam verrà aggiunto agli Strumenti di Steam.

Il Mod Organizer non include alcuna funzionalità per creare e modificare risorse come i modelli in 3D. È possibile creare le risorse con software di design 3D ed esportarle in formato FBX da usare nel Mod Organizer. 

Informazioni su Tommaso Ferraris (Tommy K) 157 Articoli
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*