Il gioco di ballo più venduto di sempre torna con Just Dance 2017

In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha annunciato che Just Dance 2017, il nuovo episodio del gioco di ballo più venduto di sempre, sarà disponibile da ottobre 2016.

Just Dance 2017 offre una delle tracklist più ricche e diversificate di tutta la serie, con oltre 40 nuovi brani e la possibilità di accedere ad altri 200 brani tramite Just Dance Unlimited, il servizio di abbonamento in streaming. I brani spaziano dai maggiori successi delle classifiche, come “Sorry” di Justin Bieber e “Worth It” dei Fifth Harmony con Kid Ink, ai classici di sempre, tra cui “Don’t Stop Me Now” dei Queen, e alcune nuove esperienze stravaganti, come “Po Pi Po” di Hatsune Miku. In Just Dance 2017, tutti troveranno un brano con cui ballare e divertirsi.

I primi brani svelati all’E3 sono:

  • “Sorry” – Justin Bieber
  • “DADDY” – Psy con CL of 2NE1
  • “Cheap Thrills” – Sia con Sean Paul
  • “Lean On” – Major Lazer con MØ & DJ Snake
  • “Worth It” – Fifth Harmony con Kid Ink
  • “Don’t Stop Me Now” – Queen
  • “PoPiPo” – Hatsune Miku
  • “Radical” – Dyro & Dannic
  • “El Tiki” – Maluma
  • “September” – Equinox Stars
  • “What Is Love” – Ultraclub 90

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di far ballare il mondo intero. Con 60 milioni di copie vendute, oltre 118 milioni di ballerini in tutto il mondo e Just Dance 2017 ormai in arrivo, siamo sempre più vicini a realizzarlo”, ha dichiarato Marine de La Seiglière, Executive Producer. “Siamo davvero felici di trovare nuovi modi per adattare l’esperienza di Just Dance ai dispositivi usati dai nostri giocatori e agli strumenti con cui utilizzano i contenuti odierni, che sia tramite i propri telefoni o attraverso servizi on-demand.”

I giocatori avranno a disposizione sei modalità di gioco, tra cui la nuova Just Dance Machine, in esclusiva per PC e l’attuale generazione di console. Si tratta di un’esperienza di ballo frenetica e divertente che metterà alla prova le abilità dei giocatori con un’ampia varietà di generi di ballo, tra cui flamenco, balletto e can-can. Tornano ovviamente le modalità preferite dagli appassionati, come la modalità Sweat con le sue playlist, oltre a quelle tradizionali, tra cui Just Dance Quest e Just Dance TV, il canale dedicato ai video all’interno del gioco. E ovviamente non mancherà anche la celebre World Dance Floor.

Con il lancio di Just Dance 2017, sia il servizio Just Dance Unlimited sia l’applicazione Just Dance Controller riceveranno alcuni nuovi contenuti e caratteristiche aggiuntive. Fin dal suo ottimo debutto lo scorso anno, il servizio Just Dance Unlimited ha visto il suo catalogo espandersi ogni mese con molti nuovi contenuti. Il servizio di abbonamento in streaming, disponibile per PC e l’attuale generazione di console, sarà arricchito con alcuni brani esclusivi, arrivando a offrire un catalogo di oltre 200 brani al lancio di Just Dance 2017, ma soprattutto una playlist facilmente consultabile per aiutare i giocatori a trovare la giusta atmosfera per ogni tipo di festa con Just Dance.

L’applicazione Just Dance Controller rende il gioco più accessibile per gli utenti PC e delle console della generazione attuale, grazie alla sua funzione di assegnazione dei punti tramite il telefono, che consente ai giocatori di ballare senza alcuna periferica o telecamera aggiuntiva. Con Just Dance 2017, l’applicazione diventerà un vero e proprio hub per tutte le attività dei giocatori, come accedere a contenuti esclusivi sulla Just Dance TV o applicare una serie di filtri divertenti alle proprie immagini preferite di Just Dance e condividerle poi con gli amici.

La versione standard di Just Dance 2017 includerà tre mesi di accesso gratuito a Just Dance Unlimited, per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Wii U e PC (quest’ultima versione solo in formato digitale).

Just Dance 2017 sarà disponibile su tutte le piattaforme di gioco, tra cui Nintendo Wii, Nintendo Wii U e Nintendo NX, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4. E per la prima volta nella storia del franchise, il gioco sarà lanciato in formato digitale anche per Windows PC.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2619 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*