Guida ai mostri principali di basso grado – Monster hunter Generation Ultimate

In questa guida andremo ad analizzare i mostri di grado basso più comuni in Monster hunter Generation Ultimate per comprenderli meglio di modo da renderne più facile la caccia. Per salire di grado, infatti, bisognerà sconfiggere certi mostri ognuno con un moveset e un aspetto diverso.

Gran Maccao

Il primo mostro di cui andremo a parlare è proprio il Gran maccao. Questo wyvern rapace è dotato di un piumaggio verde e giallo e da una maestosa cresta sulla testa che lo distingue dai piccoli maccao. Non ha particolari elementi nè malus e spesso si può trovare in ambienti calmi, ovvero senza caldo o freddo, come la frontiera giurassica. La sua specialità e ciò che lo rende unico è il suo balzare e colpire i nemici usando la coda come trampolino. Il suo punto debole consiste, infatti, nel colpire quest’ultima per sbilanciarlo mentre cerca di saltare. Il Gran maccao è debole al fuoco.

Gendrome

Un altro mostro facile da abbattere è il Gendrome. Sempre della stessa famiglia del Gran maccao, il Gendrome è fatto come un velociraptor con una criniera gialla spinosa a differenza di quella con piume del Gran maccao. I suoi elementi sono lo stordimento e la paralisi, molto pericolosi per il cacciatore in erba in quanto può dar via alle combo. Il Gendrome a differenza del Gran maccao guida il suo branco e si preoccupa di esso. Questo wyvern è stato avvistato spesso in zone desertiche. Non ha specialità ma è debole a ghiaccio e acqua.

Cephadrome

Il Cephadrome è essenzialmente un pesce con le gambe, abbastanza divertente da vedere ma non da sottovalutare. Il mostro si può trovare sotto la sabbia delle dune dove ama nascondersi e spuntare fuori dal nulla per sorprendere i nemici poco svegli che non lo scovano. La sua pelle è infatti brunastra e gli consente di mimetizzarsi sotto la sabbia. Il suo elemento è l’acqua ma è debole a ghiaccio e tuono. Bisogna fare attenzione alle sue spallate perché hanno una hitbox abbastanza ampia. Un modo per stordirlo è tirargli una bomba sonica mentre si nasconde sotto la sabbia.

Velocidrome

Questo wyvern rapace ha la pelle blu e una criniera rossa che lo distingue dagli altri Velociprey. Ha un comportamento simile al Gendrome, infatti, guida il suo branco e lo protegge. Il mostro è debole e si serve del suo branco per andare a caccia. Non ha particolari elementi e si può trovare in aree tranquille.

Bulldrome

Il Bulldrome è una belva zannuta simile ad un cinghiale con il pelo marrone, una criniera bianca e due grandi zanne. Si può trovare in aree tranquille e zone nevose. Il mostro è debole al tuono. Il Bulldrome è solito attaccare caricando i nemici, ma è facile da schivare una volta capita la direzione di attacco.

Arzuros

L’Arzuros è una belva zannuta simile ad un orso dalla colorazione blu e gialla e dagli artigli affilati. Il mostro è capace di stare su due zampe ed è pericoloso dal momento in cui mentre è su questa posizione può bloccare il nemico. Un consiglio utile è portarsi dietro del miele, ciò farà sì che nel momento in cui vi bloccherà vi ruberà una singola quantità di miele per mangiarselo. Rimarrà quindi bloccato a mangiare e vi darà il tempo per colpirlo. L’Arzuros è debole a fuoco, ghiaccio e tuono e si può trovare in aree tranquille.

Tetsucabra

Anche chiamato “il demone rana” il Tetsucabra è un anfibio rosso e bianco con zanne abnormi in grado di trasportare massi anche più grandi di lui e una coda che quando è infuriato diventa spinosa. Il Tetsucabra è molto pericoloso perchè nonostante non abbia elementi particolari (tranne nel canale ghiacciato dove ottiene il malus da ghiaccio), può sputare una sostanza che riduce a 0 la resistenza e il suo grido è in grado di farci spaventare bloccandoci fino alla fine dell’urlo. Il mostro ha anche diverse debolezze: innanzitutto colpendo le zanne le possiamo tagliare, ciò non lo fermerà dal trasportare massi, ma gliene farà portare di più piccoli; in seguito colpendo la coda mentre non è spinosa è possibile fargli un gran danno.

Yian Kut-Ku

Lo Yian Kut-Ku è basso e caratterizzato da grandi orecchie gialle, un becco enorme e una pelle rosastra. Questo wyvern rapace è famoso per la sua alimentazione a base di Konchu e per il suo ruggire di continuo. Si può trovare in molti ambienti calmi. Il suo elemento è il fuoco e la sua debolezza sono l’acqua e il ghiaccio. Avendo orecchie grandi è capace di udire molto bene perciò una bomba sonica al momento giusto lo farà vacillare per un po’.

Daimyo Hermitaur

Questo mostro è un granchio gigante rosso con un guscio a forma di teschio di Monoblos. Si può trovare dove c’è sabbia perchè, come al Cephadrome, anche a lui piace nascondersi sotto terra per poi spuntare fuori per attaccare con la punta del teschio. Il suo elemento è l’acqua ma è debole al tuono. Un modo utile per farlo fuori è tirargli una bomba sonica mentre si difende il muso con le chele, così facendo gli si spezzerà lo scudo.

Nibelsnarf

Questo Leviathan è un mostro con la pancia variopinta e dei denti molto affilati che ama nascondersi sotto le sabbie, dove infatti tende ad abitare. Il suo elemento è l’acqua e la sua debolezza sono ghiaccio e tuono. Il Nibelsnarf è capace di emergere dalle sabbie per mangiarci, ed è proprio in quel momento che dovremo piazzare una bomba grande, così facendo, la creatura si mangerà la bomba e comincerà a vacillare dal dolore; a questo punto dovremo tirare fuori la canna da pesca per tirarlo fuori dalle sabbie e colpirlo interamente. Il suo punto debole è l’ugola che è possibile tagliare.

Ludroth reale

Il Ludroth reale è un mostro maschio dalla criniera gialla e spugnosa, un corpo lungo e giallastro e degli occhi azzurri che vive dove c’è acqua, che è anche il suo elemento. La sua debolezza è il fuoco e il tuono. Essendo spugnoso riesce ad assorbire l’acqua e sputarla contro il cacciatore. Non ha particolari specialità ma non è difficile da abbattere.

Gypceros

Il Gypceros è un wyvern rapace dotato di una pelle gommosa blu resistente all’elettricità ma debole al fuoco, due grandi ali, una coda allungabile e un cristallo sul becco che gli permette di stordire i nemici e attaccarli con il veleno. Questo mostro è molto pericoloso poiché quando vuole può far luccicare il cristallo facendo stordire il cacciatore, per facilitare la caccia basterà distruggere il cristallo, il Gypceros continuerà comunque ad utilizzare il suo attacco inutilmente. Inoltre bisogna fare attenzione perché questo mostro ha l’abitudine di fingersi morto quando si trova in pericolo per poi sferrare un attacco potente a sorpresa, aspettate quindi la canzone di vittoria prima di dichiararla voi. Questo mostro si può trovare in molte aree di solito senza problemi di caldo o freddo.

Malfestio

Il Malfestio è un wyvern rapace dal piumaggio blu, rosso e giallo con due grandi orecchie che vanno all’indietro. Il mostro attacca sferrando artigliate con le ali, con un raggio soporifero e con una bolla confusionaria creata con le sue spore. Il mostro è debole ad acqua e fuoco. Il mostro ha un ruggito che può bloccare per un po’ il cacciatore. Un modo per facilitare la caccia è tirargli delle bombe lampo mentre è in volo per farlo cadere.

Khezu

Il Khezu è un mostro cieco e dall’aspetto orribile ricordante una sanguisuga: è dotato di una pelle pallida da cui si può vedere all’interno il sangue. Ha un forte senso dell’olfatto e un collo e una coda estensibili che usano per attaccare i nemici. Utilizzano anche quest’ultima per attaccare con elettricità. Il mostro ha un ruggito che blocca il cacciatore. Il suo elemento è l’elettricità, lo stordimento e la paralisi, ma è debole al fuoco. Si possono trovare nelle aree dove c’è acqua e zone per arrampicarsi. Per facilitare la caccia bisognerebbe attaccarlo mentre si trova sulle pareti per farlo cadere o stancarlo per indebolire la sua carica elettrica. Una cosa inquietante di questo mostro sarebbe che è l’unico a non avere una colonna sonora

Rathian

La Rathian è un wyvern volante femmina dalla colorazione verdastra quasi come fosse ricoperta da muschio avente due grandi ali, un aculeo sul mento e una coda spinosa e velenosa. Il suo elemento è il fuoco e il veleno, ma è debole a drago, tuono e acqua. Per attaccare la Rathian sputa palle di fuoco a volte esplosive difficili da schivare. Il mostro ha un ruggito che blocca il cacciatore. Si può trovare in molte aree essendo un mostro territoriale, ma preferisce le aree più tranquille. Per facilitare la caccia bisognerebbe tirarle una bomba lampo mentre è in volo per stordirla e farla cadere o tagliarle la coda per limitarne i movimenti.

Nargacuga

Il Nargacuga è un wyvern volante dalla colorazione nera e bluastra e dagli occhi rossi che nel momento in cui si infuria diventano luminosi tanto da lasciare una scia di luce rossa. Il mostro è privo di elementi ma è debole a tuono e fuoco. Si può trovare in tante aree ma soprattutto in zone calme. I suoi attacchi sono rapidi e potenti, solo la codata di spine ha endlag dato che rimane per un po’ bloccata nel terreno ma il resto può dar via a combo letali che stordiscono il cacciatore, per questo il Nargacuga è pericoloso. Quando si infuria la sua coda diventa spinosa e gli permette di scagliare aculei a distanza. Ha un ruggito che può bloccare il cacciatore. Le bombe soniche possono bloccarlo per un po’ ma attenzione perchè appena si riprenderà si infurierà.

Najarala

Il Najarala è un wyvern serpente dalla pelle verde chiaro con scaglie rosse e arancioni, da un grande becco e delle zanne. Può infliggere paralisi e stordimento ma è debole a ghiaccio e acqua. Il mostro è capace di attaccare da sotto terra come un Cephadrome, può stritolarci nella sua morsa e può lanciare delle scaglie che farà esplodere con rantoli stordendoci. Il mostro si troverà in aree tranquille. Ha un ruggito che può bloccare il cacciatore.

Shogun Ceanataur

Cugino del Daimyo Hermitaur, lo Shogun Ceanataur è un granchio gigante blu con artigli simili a falci e un guscio di Gravios o conchiglie. Il mostro ha come elemento l’acqua e il sanguinamento, quest’ultimo lo rende molto pericoloso perchè può combare con attacchi rapidi e far sanguinare i nemici. Può anche spruzzare acqua e arrampicarsi per attaccare. Questo mostro è debole a tuono e ghiaccio.

Yian Garuga

Cugino dello Yian Kut-Ku, lo Yian Garuga è dotato di una pelle viola e due piccole orecchie sul muso. Il mostro è capace di avvelenare con una codata mentre vola ed è in grado anche di stordire con un forte ruggito il povero cacciatore per poi attaccarlo. A differenza del cugino, lui è invulnerabile alle bombe soniche. Un altro suo elemento è il fuoco ed è debole all’acqua. Si può trovare prevalentemente in aree tranquille.

Astalos

Vanta di essere uno dei quattro mostri principali del gioco, l’Astalos è un wyvern volante con la pelle nera, scaglie verde scuro, due grandi ali, una coda lunga che termina come una forbice e una piccola testa con occhi verdi. Il mostro può scagliare elettricità da ali, coda e testa. Può super caricarsi queste parti del corpo per infliggere più danni. L’Astalos può anche paralizzare con la coda per poi attaccare fulmineo in picchiata con il suo attacco più potente, ha anche un attacco a distanza piazzando proiettili elettrici. Per facilitare la caccia si devono colpire le parti super caricate per scaricarle. L’Astalos si può trovare in aree tranquille. Il mostro è debole a ghiaccio, acqua e terra. Il mostro ha un ruggito che blocca il cacciatore.

Gammoth

Vanta di essere uno dei quattro mostri principali del gioco. Il Gammoth è una belva zannuta che ricorda un mammut, è un colosso col pelo blu e rosso e due abnormi zanne vicino alla proboscide. Il mostro è caratterizzato da zolle di neve che proteggono zampe e coda. Il Gammoth sferra attacchi lenti ma potentissimi, inoltre è capace di bloccare i nemici soffiando la neve addosso e facendo diventare pupazzi di neve. Un altro suo elemento è il ghiaccio e le sue debolezze sono fuoco e tuono. Per facilitarne la caccia bisogna rompergli i piedi, di modo che lui non possa più ricoprirli con la zolla di neve. Il mostro ha un ruggito che blocca il cacciatore.

Mizutsune

Vanta di essere uno dei quattro mostri principali del gioco. Il Mizutsune è un maschio leviathan splendido con un corpo serpentino e dalla colorazione rosa, la bocca dorata e dai giganteschi artigli affilati. Il mostro attacca con magnifiche bolle di sapone che al primo colpo danno un bonus alla schivata ma al secondo colpo ostacolano il movimento del cacciatore, spruzzi d’acqua e movimenti simili ad una danza. Il mostro ha un ruggito che blocca il cacciatore. Il mostro è debole a tuono e drago. Il Mizutsune abita in zone dove è presente acqua.

Lagiacrus

Il Lagiacrus è un leviathan dalla colorazione blu e bianca dagli aculei rossi sulla schiena e un corpo serpentino, come il Misutsune. Il mostro è capace di attaccare con gli aculei elettrici sulla schiena e sputando elettricità dalla bocca. Il Lagiacrus è debole al fuoco. Per facilitare la caccia basterà rompere gli organi elettrici.

Rathalos

Il Rathalos è il mostro principale della serie di Monster Hunter ed è il maschio della Rathian, quindi entrambi sono due wyvern volanti. Il mostro è dotato di una pelle rossa e spinosa con scaglie nere. Anche lui come la Rathian scaglia fiammate dalla bocca, però a differenza di questa preferisce stare in volo piuttosto che combattere a terra, inoltre ha meno vita rispetto ad essa. Il mostro è caratterizzato anche da artigli velenosi che usa mentre è in volo scagliandosi contro il cacciatore. Il mostro ha un ruggito che blocca il cacciatore.

Uragaan

L’Uragaan è un wyvern brutale, e come dice il nome sferra attacchi potentissimi. Il mostro è dotato di una pelle dorata ed è ricoperto di pietre e cristalli di ogni tipo, anche rocce laviche proprio per resistere alle calde temperature del vulcano. La sua caratteristica speciale è che può arrotolarsi tipo Sonic e rotolare addosso ai nemici. Può anche emettere gas infuocato o soporifero. L’Uragaan è debole ad acqua e drago. Il mostro ha un ruggito che blocca il cacciatore.

Glavenus

Vanta di essere uno dei quattro mostri principali del gioco, nonchè il boss finale. Il mostro è un wyvern brutale dalle scaglie rosse e blu, è famoso per la sua coda a forma di spada col quale sferra i suoi attacchi più potenti. Il Glavenus può infuocarsi la gola per attaccare con proiettili roventi e per bruciarsi ed affilarsi la coda. Un modo per sconfiggerlo è colpirgli la gola nel momento in cui è ardente così da provocare una potente esplosione che farà vacillare il mostro. Il Glavenus è debole ad acqua, drago e ghiaccio. Si può trovare sia in zone calme sia in zone calde. Il mostro ha un ruggito che blocca il cacciatore.

Gore Magala

Il Gore Magala è un mostro sconosciuto e cieco dalle scaglie nere e viola e dalle corna nascoste, fino a quando non si infuria. Il mostro ricorda tanto lo Shagaru Magala, un drago anziano dorato sia come aspetto sia come movimenti. Il Gore Magala è capace di infliggere lo status di frenesia: un malus sconosciuto, quindi incurabile ma rallentabile con le nulbacche. Ha due effetti: se il cacciatore continuerà ad attaccare otterrà l’affinità con l’arma, mentre se il giocatore non si muoverà otterrà un malus che annullerà il recupero naturale. Una particolarità del mostro è che quando è infuriato oscura il cielo. Si può trovare in zone calme. Il Gore Magala ha un ruggito che blocca il cacciatore.

Zinogre

Lo Zinogre è un wyvern zannuto simile ad un lupo blu e giallo, ha grandi artigli e delle braccia energetiche. La sua pelliccia si illumina nel momento in cui attrae gli insetti-tuono che lo caricano elettricamente. Il suo elemento è il danno da tuono e la paralisi, proprio per questo lo Zinogre è pericolosissimo, è agile come un Mizutsune e potente come un Tigrex. Il mostro è debole al ghiaccio. Lo Zinogre ha un ruggito che blocca il cacciatore. Per facilitarne la caccia bisogna buttarlo a terra per scaricarlo.

Tigrex

Il Tigrex è un wyvern volante ha scaglie gialle e blu a striscie, due grandi ali che non usa per volare ma per prendere velocità a terra, due piccole orecchie e una coda spinosa. Non ha elementi particolari perchè non gli servono, infatti grazie alla sua forza bruta e il suo ruggito riesce a distruggere oggetti e fare seri danni al nemico. Per cacciarlo non bisogna esporsi davanti bensì stargli ai lati. Il mostro è debole a tuono e drago. Il Tigrex si può trovare in zone tranquille o in zone artiche o desertiche.

Seregios

Il Seregios è un wyvern volante dalle scaglie dorate e rosse, un lungo corno sulla fronte e una coda spinosa. La caratteristica divertente del Seregios è che quando si infuria fa divaricare tutte le scaglie assomigliando ad una pigna… ciò però non deve distrarvi dalla sua forza, infatti il mostro ha come malus il sanguinamento che infliggerà con combo devastanti e proiettili di scaglie. Un modo per facilitarne la caccia è tirargli una bomba lampo mentre è in volo per attaccare con gli artigli. Il mostro ha un ruggito che blocca il cacciatore. Il Seregios è debole a tuono e ghiaccio.

Brachydios

Il Brachydios è un wyvern brutale blu che tende ad appiccicarsi la muffa esplosiva sul corno cilindrico che ha sulla fronte e su quelle sorta di pugni che sembrano le zampe. Il mostro attaccherà sia il cacciatore che il terreno per renderli esplosivi e potrà sferrare un attacco a sorpresa saltando e colpendo il terreno con i pugni esplosivi. La muffa solitamente esplode nel momento in cui diventa rossa, ma quando è infuriato la può far esplodere quando vuole. Il Brachydios si può trovare in molte aree. Il mostro ha un ruggito che blocca il cacciatore.

Shagaru Magala

L’ultimo mostro di cui parlerò in questa guida è lo Shagaru Magala. Il drago anziano presenta una pelle dorata e bianca, delle corna marroni e degli artigli violacei. Lo Shagaru Magala è molto simile al Gore Magala, la sua forma giovane. Il mostro infatti infliggerà il virus della frenesia e i suoi attacchi saranno più potenti del Gore Magala. Il mio consiglio personale è quello di equipaggiare l’abilità “fenice risorta” contro di lui, questa trasforma i malus in vita extra; quindi in caso vi attaccasse la frenesia avrete due bonus invece che un possibile malus. Il mostro ha un ruggito che blocca il cacciatore. Lo Shagaru Magala si può trovare nel santuario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*