In questi giorni si sono susseguite notizie relativamente all’aumento di prezzo del servizio Xbox Live Gold. Questo servizio, permette ai giocatori di accedere al mondo multiplayer su console e su PC per i giochi targati Microsoft.
L’aumento di prezzo, sembrerebbe giustificato dal fatto che dal mese di febbraio 2021, troveremo ben 5 giochi gratuiti nel programma Games with Gold.
I giochi saranno Resident Evil, Dandara: Trials of Fear Edition, Gears 5, Indiana Jones and the Emperor’s Tomb e Lost Planet 2. Non sappiamo bene se si tratta di un unica occasione oppure nel tempo ogni mese troveremo 5 videogiochi, sta di fatto che attualmente l’aumento di prezzo potrebbe essere relativo a questo.
Durante questi giorni l’account Twitter di Xbox recita queste parole:
Oggi non è stato fantastico. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per te e oggi abbiamo mancato il bersaglio. Ti ascoltiamo e annulleremo gli aggiornamenti dei prezzi di Xbox Live Gold.
Scopriamo quindi da questo Twitter che i prezzi non verranno aumentati, forse le numerose lamentele dei fan hanno fatto fare dietro front al team di Xbox, annunciando la notizia sui loro profili social.
Sicuramente si è alzato un bel polverone su questo annuncio che Xbox ha deciso di farsi perdonare portando tutti i giochi free to play, fuori dal servizio Xbox Live Gold.
Infatti da oggi tutti i giochi che elencherò di seguito potranno essere giocati su console anche senza l’abbonamento attivo. Ottima notizia per i giocatori multiplayer che utilizzano sono quei videogiochi.
I titoli sono i seguenti:
Stiamo trasformando questo momento in un’opportunità per allineare Xbox Live al modo in cui vediamo il giocatore al centro della sua esperienza. Per i giochi free-to-play, non avrai più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per giocare a quei giochi su Xbox. Stiamo lavorando sodo per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi.
(Citazione Xbox 2021)
oggi pomeriggio ho aperto paladins non avendo l’abbonamento ma ha funzionato.
ora sto riprovando e non funziona.
Solo bug o Microsoft si sta ritirando?
Ciao Mario,
Si, è normale che stai riscontrando problemi. I tutti giochi saranno completamente giocabili senza Xbox Live dai prossimi mesi.