Frontier Developments supporterà HTC Vive in Elite Dangerous

Frontier Developments supporterà HTC Vive in Elite Dangerous

Frontier Developments plc (AIM: FDEV) annuncia l’arrivo del supporto HTC Vive di SteamVR e HTC Vive nella versione PC per l’epico simulatore spaziale multiplayer Elite Dangerous.

HTC Vive sarà il primo dispositivo di realtà virtuale disponibile per tutti gli utenti ed Elite Dangerous supporterà Vive su PC attraverso un aggiornamento gratuito che sarà disponibile nel periodo natalizio 2015.

Il supporto di SteamVR all’interno di Elite Dangerous segna un ultimo importante passo che mostra il costante impegno da parte di Frontier Developments nel fornire ai giocatori soluzioni immersive, per vivere esperienze virtuali ad altissima risoluzione.

“Siamo entusiasti di annunciare il supporto SteamVR come parte del progetto in continua espansione diElite Dangerous”, ha dichiarato Jonny Watt, Chief Creative Officer di Frontier Developments. Già nel dicembre 2013 siamo stati tra i primi a sostenere la realtà virtuale con un gioco tripla-A e penso che l’esplorazione, il commercio e la lotta vissuti all’interno della Via Lattea in scala 1:1 di Elite Dangerousrimangano un’esperienza di realtà virtuale senza eguali. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Valve per portare Elite Dangerous su HTC Vive e siamo molto soddisfatti della qualità che siamo stati in grado di raggiungere.”

“Elite Dangerous di Frontier è un ottimo esempio di lavoro di squadra che sfrutta la versatilità di Vive e di Steam VR” ha affermato Chet Faliszek di Valve. “I giocatori che prendono in mano il timone di una nave stellare hanno la possibilità di vivere un’esperienza incredibile e non vediamo l’ora di mostrarla per la prima volta su Vive in occasione di EGX.”

I visitatori che questa settimana parteciperanno a EGX potranno sperimentare in anteprima Elite Dangerous e HTC Vive presso gli stand di Elite Dangerous e HTC.

EGX 2015 si svolge a Birmingham, Regno Unito, da giovedì 24 settembre fino a domenica 27 settembre.

Settimana di vendita speciale

Per festeggiare questo nuovo annuncio Frontier Developments propone per una settimana Elite: Dangerous per PC e Mac a un prezzo eccezionale su FrontierStore.net e Steam.

Fino a Lunedi 28 settembre Elite Dangerous sarà disponibile infatti a 22,49 € (40 per cento in meno rispetto al prezzo di 37,49 €)

Tutte le versioni per PC di Elite Dangerous verranno aggiornate per offrire supporto SteamVR senza costi aggiuntivi durante il periodo natalizio 2015.

Mayhem

I nuovi giocatori di Elite Dangerous sono invitati a unirsi ai giocatori esistenti nelle due settimane dell’evento community Mayhem, a partire da oggi.

Tutti i giocatori avranno un early access alla release “open gamma” di Elite Dangerous 1.4 CQC e verranno invitati a partecipare a una serie di eventi competitivi e cooperativi durante tutto il pre-test galaxy, trasmesso live e in streaming su Twitch.tv/EliteDangerous

L’espansione 1.4 CQC gratuita verrà annunciata nel mese di ottobre per PC, Mac e Xbox One e introdurrà azione PVP istantanea su arena nella galassia di Elite Dangerous all’interno dei campionati Close Quarter Combat (CQC). CQC introdurrà le nuove modalità Capture The Flag, Deathmatch e Team Deathmatch e una lista di ulteriori funzionalità e miglioramenti che interesseranno l’intera galassia aperta di Elite.

All’inizio era pong, poi c’è stato l’avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin’s Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*