Frankenstein: Master Of Death Recensione Frankenstein: Master Of Death

Frankenstein-Gamepare

Frankenstein: Master of Death è il nuovo titolo punta e clicca pubblicato su piattaforma Steam da Jetdogs Studios. Il gioco è una rivisitazione alternativa della storia di Frankenstein, nella quale ci troveremo ad aiutare un vecchio amico e brillante scienziato che, a seguito di una grande scoperta, ha imparato nel modo più duro che l’equilibrio tra vita e morte non deve essere manipolato dagli essere umani.

Dovremo quindi affrontare terribili mostri, superare ostacoli, risolvere enigmi e salvare creature infelici di essere vittima di un esperimento estremamente disumano, il tutto per fermare il diabolico piano del barone Igor.

Frankenstein-Gamepare

Durante l’avventura, come in ogni punta e clicca, dovremo risolvere una serie di puzzle, recuperare oggetti, che a volte sono semplicemente mimetizzati nello scenario, o risolvere apposite scene create dagli sviluppatori per recuperare il materiale necessario per superare i vari enigmi che il gioco ci propone.

Una buona parte del gameplay consiste nel trovare chiavi per sbloccare la maggior parte degli enigmi o delle porte che dovremo superare. Ci sono numerosi puzzle da risolvere, e forse uno dei difetti è la facilità di risoluzione dei vari enigmi proposti dagli sviluppatori. Le scene che contengono oggetti nascosti sono interessanti in quanto molti includono mini-puzzle al loro interno.

Frankenstein-Gamepare

Parlando di difetti, oltre a quanto già citato, sicuramente vi è anche la durata del gameplay, il quale presenta una longevità di circa 4 ore senza possibilità di essere rigiocato, a meno che si voglia ripetere nuovamente la storia. Da segnalare la mancanza di vivere l’avventura con la lingua o i sottotitoli in italiano.

Molto ben sviluppata la parte grafica, sempre attenta ai dettagli e piacevole nello svolgimento dell’avventura.

Frankenstein-Gamepare

Anche la parte sonora accompagna bene il titolo, tenendo il giocatore sulla giusta tensione emotiva.

Detto questo, anche in virtù del prezzo molto basso, Frankenstein: Master of Death è consigliato a tutti gli appassionati di videogiochi che cercano un’esperienza coinvolgente e piacevole.

Informazioni su Matteo P. 62 Articoli
Appassionato di videogames di qualsiasi genere, sempre alla ricerca di nuovi titoli da provare. Ancora con il Super Nintendo collegato alla TV, pronto per una partita a Super Mario o Zelda.