Door Kickers Door Kickers Recensione

Eccoci di fronte a Door Kickers, un gioco Swat con gameplay dell’alto.
Si, in questo gioco il controllo non è in prima persona come negli altri giochi Swat, ma bensì dell’alto. Dovremo controllare la nostra squadra utilizzando il mouse. Ogni singola azione però è veicolata in una modalità a turni.

DoorKickers (5)

Libera gli ostaggi finché sei in tempo

Avremo a disposizione la modalità Planning in cui possiamo effettuare tutte le decisioni strategiche, come scassinare una porta oppure utilizzare la Spy Camera. Questo aiuta molta la strategia da utilizzare per fronteggiare i nemici.
Una volta terminate le nostre strategie potremo premere il tasto play in basso per vedere in azione la nostra squadra con gli ordini precedentemente dati.
Selezionando ogni singolo componente della squadra vedremo il suo stato e le armi in dotazione.
Possiamo anche programmare azioni denominate A B e C, da utilizzare a termine ordini, così da integrarle con strategie finali di turno.
A differenza degli altri giochi a turni, in Door Kickers abbiamo libertà di movimento senza vincoli di passi e azioni da intraprendere.
Questo permette al giocatore di utilizzare molta fantasia nella pianificazione della strategia.

DoorKickers (3)

Non sempre fare la cosa giusta vuol dire fare la cosa più giusta (cit. dal film Swat)

Questo titolo non ha una vera e propria storia, ma ci limiteremo a selezionare la mappa/planimetria che vogliamo giocare, visualizzando gli obiettivi che dobbiamo superare.
In tutto questo abbiamo possibilità di personalizzare la nostra squadra scegliendo armi ed equipaggiamenti ed una volta aperta la mappa entreremo in una modalità detta Deploy Mode, durante la quale possiamo posizionare i componenti della Swat.
La grafica dei livelli e la loro costruzione ricordano le planimetrie delle case, comunque ricche di particolari, dall’arredamento ai fogli sulla scrivania; troviamo anche un tocco di originalità quando, all’abbattimetno dei nemici, si crea sul pavimento un disegno stile CSI.
Questo gioco diventa quasi infinito grazie alla possibilità di creare i nostri livelli utilizzando un editor avanzato e giocarli successivamente. In caso non avete voglia di crearne di nuovi, potete anche utilizzare la funzionalità di auto generazione livello.
Attualmente, il titolo non possiede una modalità multiplayer, ma sembra che gli sviluppatori in futuro vorranno implementarla.

Concludendo, Door Kickers , darà molte ore di gioco e di divertimento agli appasionati di strategia a turni, trasformando il giocatore nel manager di una squadra Swat.

Informazioni su Andrea R. 1984 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*