Disney Infinity 2.0 – Recensione

Abbiamo partecipato all’evento di lancio di Disney Infinity 2.0, uscito in italia il 18 Settmbre 2014, durante il quale la Disney ha anche comunicato ufficialmente di aver venduto più di 3 milioni di copie del precedente capitolo, lo Starter Pack di Disney Infinity. Disney si è detta orgogliosa del successo del brand, che ha intenzione di continuare a espandere in futuro.

DisneyInfinity20_Screen1

Introduzione al nuovo mondo 2.0

Lo Starter Pack di Disney Infinity 2.0 contiene i primi personaggi della serie Super Heroes di Marvel.
Il pacchetto contiene il gioco, la base e i primi tre personaggi: Iron Man, Thor e La Vedova Nera. Include anche 2 Gettoni Scatola dei Giochi, una Porta del Mondo Avengers Marvel e il codice WEB.
Aprendo la scatola notiamo subito che i personaggi sono molto più resistenti della precedente serie, ogni personaggio è ricco di particolari con i quali i collezionisti non perderanno certo tempo a raccoglierli tutti.

DisneyInfinity20_Screen4

La collezione

Questa versione è caratterizzata anche dall’introduzione di altri personaggi Marvel: Spiderman, Venom, Capitan America, Thor, Drax, Hulk e Nick Fury sono solo alcuni dei personaggi che completano la serie, ma anche questa volta Disney ha voluto stupire introducendo anche le figurine del nuovo film  i Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy, in uscita nelle sale italiane il prossimo 22 Ottobre), come ad esempio il simpatico Rocket Raccoon.

Nei prossimi mesi saranno disponibili ulteriori personaggi, come i super cattivi (Marvel Villains), e una nuova collezione personaggi Disney, cioè Aladdin e Jasmine, Big Hero 6, Paperino, Stitch, Merida, Maleficent e Campanellino.

Anche Big Hero 6 è una new entry legata al mondo del cinema Disney: il film sarà  infatti disponibile nelle sale in prossimo 18 Dicembre 2014.

Ispirato all’omonimo comics Marvel e fedele allo stile del fumetto, Big Hero 6 è diretto da Don Hall e Chris Williams, ed è prodotto da Roy Conli.
Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che viene catapultato al centro di un pericoloso complotto e che dovrà trasformare i suoi amici in un gruppo di eroi altamente tecnologici.

DisneyInfinity20_Screen3

Il Gioco Disney Infinity 2.0

Disney Infinity 2.0 è caratterizzato da nuove funzionalità molto gradite. La prima si incontra nella modalità costruzione, nella quale è possibile, in modo automatico, creare i nostri livelli semplicemente arruolando un costruttore e assegnandogli un edificio specifico, oltre alla possibilità di costruire interni di edifici senza troppa fatica. La seconda novità è l’introduzione del multiplayer nel livello a schermo condiviso. La terza è che ora i personaggi aumentano di livello utilizzando i punti raccolti durante il gioco, il che consente di aumentare notevolmente le capacità del personaggio. Questa caratteristica permette la personalizzazione massima del gioco, soprattutto nella modalità multiplayer.I personaggi Disney Infinity possono aumentare il loro livello massimo da 15 a 20 e le abilità possono essere assegnate attraverso una varietà di attributi utilizzando il nuovo albero delle abilità (Skill Tree).

Con questa nuova versione abbiamo tutte le funzionalità che abbiamo sempre desiderato, e inoltre la compatibilità con i personaggi della precedente serie, caratteristica molto importante per continuare a giocare le proprie avventure.

I giocatori di Disney Infinity 2.0 potranno collezionare 40 dischi Marvel tra circolari ed esagonali e 40 dischi Disney. I dischi circolari aggiungono costumi, attacchi speciali e potenziamenti dei personaggi. I dischi esagonali aggiungono nuove armi, veicoli e personalizzazioni del cielo e del terreno della tua Scatola dei Giochi.

Di seguito la descrizione di alcuni Gettoni Extra Power Disney:

  • Il Dominio del Re – Abilita il tema cielo tratto da Il Re Leone
  • Prateria di Simba – Esplora le praterie con queste superfici e oggetti tratte da Il Re Leone!
  • Comando di Calhoun – Trasforma la tua Scatola dei Giochi in Hero’s Duty con queste superfici e questi oggetti tratti da Ralph Spaccatutto
  • Sciame di Cy-Bug – Questo cielo tenebroso da hero’s Duty tratto da Ralph Spaccatutto fornisce la copertura perfetta per un attacco a sorpresa di Cy-Bug
  • Arma a Rampino di Darkwing Duck – Arpiona i malviventi con la fidata arma di Darkwing Duck
  • Parata Galleggiante Elettrica di Main Street – Percorri Main Street su questo carro da parata di Main Street Electrical Parade a Disneyland
  • Fulmini di Zeus – Una raffica di dardi fulminanti scagliati sulla Terra dal Monte Olimpo
  • Lancio dell’incantesimo di Malefica – Attiva la vorticosa tempesta di fiamme verdi incantate di Malefica
  • Swinetrek dell’USS – Attiva l’astronave di capitan Link Hogthrob tratta da Maiali nello Spazio del Mappet Show
  • Ratcatcher di Darkwing Duck’s – Gareggia tra le strade di St.Canard a bordo della super potente moto di Darkwing Duck
  • Tappeto Magico di Aladdin – Il fedele amico volante di Aladdin
  • Le Sabbie di Agrabah – Trasforma la tua Scatola dei Giochi in Abrabah con queste superfici e questi oggetti tratti da Aladdin
  • Vista dal Palazzo di Agrabah – La tua Scatola dei Giochi si troverà al centro di Agrabah con questo cielo tratto da Aladdin
  • Tutti per Uno – Dona a Paperino con il costume dei Tre Moschettieri
  • Cielo Gravity Falls – Aggiungi il cielo delle Gravity Falls in Oregon nella tua Scatola dei Giochi
  • Foresta di Gravity Falls – Trasforma la tua Scatola dei Giochi nella mistica e misteriosa foresta di Gravity Falls

DisneyInfinity20_Screen6

Il gioco comprende, come la versione precedente, una storia in single player per potersi divertire fin da subito senza dover per forza costruire livelli, ma è possibile anche utilizzare quelli creati da altri giocatori.

Disney Infinity 2.0 è multi piattaforma, disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Wii U. PC, iOS (scatola dei giochi 2.0). Non si notano grandi differenze di grafica tra le varie console, soprattutto quelle next-gen, se non contorni più dolci e costruzione dei livelli con performance migliori.

Inutile dire che Disney Infinity 2.0 diverte i più piccoli che si troveranno davanti ad emozioni infinite ma, perché no, anche i più grandi.

Per maggiori dettagli di gioco consultare il sito https://infinity.disney.com/it/

Informazioni su Andrea R. 1976 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*