Gamepare > Home > News > News Indie > Digital Bros Game Academy è partner ufficiale della Fastweb Digital Academy

Digital Bros Game Academy è partner ufficiale della Fastweb Digital Academy

Digital Bros Game Academy

Fastweb Digital Academy – progetto promosso da Fastweb e Fondazione Cariplo con l’obiettivo di favorire, attraverso una formazione dedicata alle nuove professioni digitali, l’incontro tra i giovani e il mondo del lavoro – ha scelto Digital Bros Game Academy, forte della sua esperienza in ambito formativo, come partner ufficiale per questa prestigiosa iniziativa.

Digital Bros Game Academy, la scuola di formazione post diploma per Game Designer, Game Programmer e Artist&Animator 2D/3D grazie a questa collaborazione con Fastweb Digital Academy, ottiene un ulteriore riconoscimento che va a rafforzare la propria posizione nel settore del Digital Entertainment.

Fastweb Digital Academy offre dei percorsi di formazione specialistica per tre specifiche aree di competenza: Digital Fabrication, Digital Marketing e Digital Entertainment. Questi percorsi sono rivolti a giovani e adulti che potranno apprendere le competenze digitali richieste dal mercato del lavoro attuale e futuro. I corsi, tutti gratuiti e della durata di 4-6 settimane, sono tenuti da specialisti e professionisti nei settori di riferimento con lezioni specificamente preparate per Fastweb Digital Academy.

Ed è proprio nell’area di competenza Digital Entertainment che si concretizza la collaborazione con Digital Bros Game Academy.

La Digital Bros Game Academy erogherà, a partire da febbraio, per la Fastweb Digital Academy otto corsi di breve durata tra cui: Il Game Designer: l’Architetto – Progettare videogiochi, Interactive Storytelling, Modellazione, texturing, animazione e rendering di base in 3ds Max, Introduzione allo sviluppo di prodotti videoludici, Concept Art e altri ancora. Le lezioni sono tenute dai docenti della DBGA: i Core Trainer Simone Magni e Massimo Ribattezzato, dagli Specialist Trainer Federico Ferrarese e Marco Secchi e da We Are Muesli nelle persone di Claudia Molinari e Matteo Pozzi.

I primi corsi studiati ad hoc dalla DBGA e per i quali sono ancora aperte le iscrizioni sono i seguenti:

  • Concept Art – Dal 13 febbraio all’8 Marzo – il corso Concept Art base è l’ideale per chi vuole considerare questa professione e iniziare il percorso dalle basi e consolidarne le conoscenze fondamentali. Nell’ambito videoludico per dare vita ad un’idea e concretizzare le visioni dei Game Designer, servono le competenze e la figura del Concept Art.
  • Interactive storytelling – Marzo 2017 Una panoramica sulle teorie e tecniche di storytelling, con particolare attenzione alle forme contemporanee di narrazione interattiva (video game e dintorni).
  • Introduzione allo sviluppo di prodotti videoludici – Marzo 2017 Il corso si propone di insegnare le basi per la realizzazione di applicazioni videoludiche. L’attività formativa prevede una serie di moduli teorici e pratici in cui i partecipanti apprenderanno i rudimenti della programmazione e dell’utilizzo di strumenti di sviluppo multipiattaforma (open source e/o gratuiti) di facile reperibilità.
  • Modellazione, texturing, animazione e rendering di base in 3ds Max – Aprile 2017 – Il corso di livello base tratta i principali strumenti e tecniche di modellazione, texturing principi base di animazione 3D, utilizzando uno degli strumenti più riconosciuti sul mercato 3ds Max. Le conoscenze acquisite sono applicabili a videogames, spot pubblicitari e prodotti multimediali di ogni tipo.
  • Il Game Designer: l’Architetto – Progettare videogiochi – Aprile 2017 – In un team di sviluppo di videogiochi, il Game Designer è colui che custodisce e comunica la visione complessiva del prodotto al resto della squadra. Inoltre è colui che si deve mettere nei panni dei giocatori e capire come fornire loro la migliore esperienza di gioco possibile. Il corso Game Designer fornisce le conoscenze per avvicinare questa disciplina con le giuste nozioni di base e il corretto approccio metodologico.

Per le iscrizioni ai corsi e per tutte le informazioni utili sull’offerta formativa della Digital Bros Game Academy per il progetto Fastweb Digital Academy, vi rimandiamo al sito ufficiale https://www.fastwebdigital.academy/#portfolio

Scritto da
E' appassionato di videogiochi e gestisce un canale su youtube chiamato QuelTale Ale.

Have your say!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>