Follow
Gamepare > Home > Depth > Depth Depth Recensione

Depth Recensione

Abbiamo provato oggi Depth, gioco Indie di cui avevamo testato la versione Beta alcune settimane fa.

Depth è un gioco multigiocatore PvP che mescola tensione e azione frenetica in un oscuro mondo sottomarino. Sarà possibile giocare nei panni di un sub oppure di uno squalo, per eliminare i nemici dell’altra specie grazie a una combinazione di furtività, astuzia e lavoro di squadra con gli altri giocatori nello stesso team.

Depth-Gamepare

Come indicato, sarà possibile giocare nei panni di un grande squalo bianco, re degli oceani, dove la velocità e i sensi dell’enorme predatore saranno le nostre armi migliori. Potremo spiare la nostra preda da lontano per poi avvicinarci e sbranarla con denti affilati come rasoi.

Oppure potremmo indossare la muta e immedesimarci in un esperto sommozzatore, per esplorare gli abissi alla ricerca di tesori per potenziare il nostro arsenale. Durante le esplorazioni dovremo difenderci dagli attacchi dei grossi predatori grazie a una varietà di attrezzature tecnologiche: fucili e pistole subacquee, fucili d’assalto e mine navali esplosive.

Il tutto è collocato in un’ambientazione inquietante, ben strutturata con giochi di luce e ombre dinamiche che creano un’atmosfera unica e agghiacciante. Depth si rileva essere un gioco in cui la tensione non manca sicuramente.

Depth-Gamepare

Avanzando nel gioco sarà possibile sbloccare nuove armi per il nostro sommozzatore, o ‘evoluzioni’ per lo squalo, che aprono nuove possibilità tattiche nel gioco avanzato. Le statistiche persistenti e gli obiettivi Steam ben congegnati offrono inoltre degli scopi per cui combattere.

Il gioco, disponibile in multilingua, è pensato soprattutto per la modalità on-line. Tuttavia è possibile anche allenarsi offline con le intelligenze artificiali. Infatti Depth permette di affinare le abilità contro nemici governati molto bene dall’IA, configurabili a vari livelli di difficoltà.

La versione definitiva di Depth rispetta le sensazioni avute durante la prova della versione Beta.
La tensione che si crea durante le partite e le modalità di gioco, accompagnate da una grafica ben sviluppata, fanno di Depth un titolo sicuramente da provare.

Positivo
  • Ambientazioni ben sviluppate
  • Gioco Multiplayer
  • Possibilità di sviluppare i personaggi
Negativo
  • Nulla da segnalare
7.5
Positivo
Gameplay - 8
Grafica - 7
Longevità - 7.5
Scritto da
Appassionato di videogames di qualsiasi genere, sempre alla ricerca di nuovi titoli da provare. Ancora con il Super Nintendo collegato alla TV, pronto per una partita a Super Mario o Zelda.

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>