Dai corrente a Chibi-Robo! Zip Lash, l’avventura più elettrizzante su Nintendo 3DS

Quando le risorse terrestri sono messe in pericolo da un pestifero gruppo di alieni, c’è solo un robot capace di salvare il mondo: il suo nome è Chibi-Robo, ed è il protagonista del nuovo, dinamico gioco Chibi-Robo! Zip Lash, in arrivo il 6 novembre esclusivamente sulla famiglia di console Nintendo 3DS, disponibile come gioco singolo o in bundle con una statuetta amiibo di Chibi-Robo.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, lo spirito d’avventura di Chibi-Robo fa invidia anche agli esploratori più intrepidi! Usando il suo cavo di alimentazione come frusta e rampino, Chibi-Robo dovrà farsi strada attraverso un vasto ambiente a scorrimento pieno di nemici pericolosi e puzzle ingegnosi. Inoltre, usando la statuetta amiibo di Chibi-Robo inclusa nello speciale bundle, i giocatori avranno accesso a funzionalità extra, come la possibilità di trasformarsi in Super Chibi-Robo, caricando al massimo potenza e velocità per un numero limitato di volte al giorno. Usalo con giudizio!

Chibi-Robo! Zip Lash imprime una nuova direzione all’amata serie Chibi-Robo: mentre i titoli precedenti riguardavano incombenze domestiche in un ambiente 3D in terza persona, questo nuovo gioco per Nintendo 3DS è una classica avventura a scorrimento laterale fortemente improntata alla scoperta e all’esplorazione. Durante il gioco, infatti, Chibi-Robo viaggerà attraverso diversi ambienti ricchi d’azione: usando il suo caratteristico cavo di alimentazione potrà frustare i nemici, dondolare sulle voragini, rimbalzare e agganciarsi alle pareti per scalarle. Grazie alle sfere potenzianti, il cavo di alimentazione di Chibi-Robo si allungherà, permettendogli di raggiungere aree prima inaccessibili e cercare numerosi oggetti collezionabili, tra cui sorprendenti snack del mondo reale. Il gioco trabocca di oggetti collezionabili da trovare, boss da sconfiggere e aree nascoste da scoprire.

Oltre ad attivare Super Chibi-Robo, i giocatori possono usare una Toy Capsule Machine toccando la console New Nintendo 3DS con l’amiibo di Chibi-Robo o usando l’accessorio lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente) sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS. Situata nella Chibi-House, questa divertente macchina può essere usata solo con la statuetta amiibo per sbloccare oggetti come statuette all’interno del gioco e livelli extra. Inoltre, i giocatori possono usare anche altre statuette amiibo, una volta al giorno, per guadagnare gettoni spendibili nel gioco.

I giocatori possono perfino potenziare l’amiibo di Chibi-Robo semplicemente salvando il proprio punteggio, aumentando così il numero di volte al giorno in cui è possibile usare Super Chibi-Robo mano a mano che l’amiibo sale di livello. I livelli più alti aumentano anche la probabilità di poter sbloccare oggetti rari dalla Toy Capsule Machine.

Preparati a una scossa di energia con Chibi-Robo! Zip Lash, in arrivo in tutta Europa il 6 novembre, disponibile come gioco singolo o in bundle con un amiibo di Chibi-Robo*. Lo stesso giorno sarà anche disponibile il tema Chibi-Robo and the Toys, con cui potrai decorare il menu HOME della tua console Nintendo 3DS HOME. Questo allegro tema ha come protagonista un Chibi-Robo in miniatura con i suoi amici giocattoli, ed è acquistabile tramite il Negozio dei temi sulla famiglia di console Nintendo 3DS o disponibile gratuitamente per tutti coloro che acquisteranno** Chibi-Robo! Zip Lash dal Nintendo eShop.

 

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2489 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*