L’editore britannico Curve Digital, famoso per aver pubblicato titoli indie di grande spessore come Thomas Was Alone e Dear Esther, è felice di annunciare A Knight’s Quest, un titolo di azione e avventura in terza persona sviluppato da Sky9 Games, studio con sede a Toronto. Il titolo sarà giocabile alla Gamescom di Colonia che si terrà dal 22 al 24 Agosto 2017.
A Kinght’s Quest è chiaramente ispirato alle classiche avventure 3D del passato, e mette i giocatori nei panni di Rusty, un riluttante eroe per caso che si trova a dover salvare il mondo dopo averlo accidentalmente messo in pericolo.
Rusty deve esplorare un mondo di gioco enorme, pieno zeppo di sotterranei, quest secondarie e segreti da scoprire, ma soprattutto dovrà trovare il modo di sconfiggere lo spirito maligno che ha liberato per errore armeggiando con un vaso magico.
I giocatori dovranno sconfiggere i nemici divertendosi con l’epico combat system, ma dovranno anche risolvere enigmi insidiosi sfruttando il potere degli elementi, nonché diventare dei veri e propri maestri dell’immenso potere difensivo dello Spirit Shield, fondamentale per portare a casa la pellaccia.
A Knight’s Quest è un gioco ricco di senso dell’umorismo, che si prende poco sul serio e pieno di missioni secondarie ambigue e maliziose. Si tratta di un gioco che vuole sia omaggiare le serie del passato a cui è ispirato, ma anche esserne una sorta di parodia capace di far ridere i fan.
Il gioco sarà disponibile nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Commenta per primo