CROSSPLAY, cos’è e come attivarlo – Call of duty Modern Wafare

PRO o CONTRO al crossplay? la nuova modalità mette la community di Call of duty in disaccordo, e tu da che parte stai?

Prima che inizi a preoccuparti per niente, si, il crossplay si può disabilitare molto facilmente, ma prima di disabilitarlo senza sapere cos’è, segui questa breve guida che ti aiuterà a capire cos’è e se il crossplay farà al caso tuo altrimenti lo portai togliere tranquillamente.

Innanzitutto, cos’è il Crossplay? Il Crossplay è la possibilità di unire tutti i giocatori, provenienti da piattaforme di gioco differenti, in un’unica partita multiplayer, l’importante è aver creato un’account Call of duty sul loro sito ufficiale.

Un’altra possibilità che ti offre il crossplay è l’utilizzo della tastiera e del mouse anche se si gioca da console, per attivarlo è semplicissimo

  1. Premete option nel menù principale;
  2. Andate su “Generale” muovendovi con R1;
  3. Selezionate proprio la prima voce “Dispositivo di input” per passare dal pad a mouse e tastiere, l’importante è che il mouse e tastiera siano già collegate alla Playstation altrimenti vi uscirà il simbolino del lucchetto.

Qualora abbiate mouse e tastiera Bluetooth la procedura è diversa ma anche lei molto semplice:

  1. Prima di tutto andate in “Impostazioni” dal menù della Playstation;
  2. Scendete fino a ” dispositivi”;
  3. Nel quarto e quinto spazio troverete la voce “tastiera esterna” e “mouse”, selezionandoli potrete anche scegliere il tipo di tastiera/mouse se destro o sinistro, il ritardo e la velocità dei tasti per quanto riguarda la tastiera e la velocità del puntatore per il mouse.

Nel caso i tuoi dispositivi non vengano riconosciuti avrai bisogno di un convertitore di mouse e tastiera compatibili con Playstation.

Oltre a collegare mouse e tastiera potrai crearti una lista di amici con qui giocare e vedere se sono online in quel momento, per fare ciò devi:

  1. Andare nel menù di gioco e premere “Triangolo”;
  2. Spostati con il tasto L1 su “amici”;
  3. Poi premi nuovamente “Triangolo”;
  4. Ora puoi cercare i tuoi amici sia se hanno un Account Activision, PSN, altra console o PC.

Ora che sapete come attivare i dispositivi come mouse e tastiere, e come aggiungere amici anche di altre piattaforme, non vi resta che sapere come attivare o disattivare il crossplay seguitimi che è facilissimo:

  1. Premete option sul menù principale;
  2. Con R1 vi spostate su “Account”;
  3. La prima voce che troverete sarà “Cross-play”, qui potrete decidere se attivarlo o no, se sceglierete “No” PURTROPPO il gioco ogni volta che avvierete una partita vi chiederà se volete attivare il crossplay;
  4. La seconda voce è ” Comunicazione Cross-play” , non vi dimenticate di attivare “Si” se giocate con amici provenienti da altre piattaforme altrimenti non li sentirete nelle vostre cuffie.

Informazioni su Simone Bignami (Simokiller) 239 Articoli
Grande amante dei giochi sparatutto soprattutto contro gli zombie. Se volete passate dal mio canale youtube : simokiller! , risate e nuove avventure sono sempre di casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*