Creative annuncia Super X-Fi, le cuffie con tecnologia olografica

Creative Technology ha annunciato oggi il lancio in tutto il mondo della tecnologia di olografia per cuffie Super X-Fi in occasione del CES 2019, un cambio radicale nell’industria che cambierà per sempre l’esperienza audio in cuffia.

Super X-Fi ricrea il sonoro di un sistema surround multi-speaker in un paio di cuffie e lo personalizza scansionando la testa e le orecchie dell’utente, in modo che l’esperienza audio diventi naturale come mai prima d’ora.

Presentato in anteprima lo scorso anno nella sua forma prototipo, Super X-Fi è stato premiato come “Best of CES 2018” da AVS Forum, e molti esperti audio, recensori e utenti sono rimasti colpiti dal livello di realismo senza precedenti creati dalla tecnologia Super X-Fi in cuffia. Da allora, Super X-Fi ha catturato l’immaginazione degli utenti con l’uscita del primo prodotto commerciale, l’SXFI AMP, che racchiude in sé la tecnologia olografica per cuffie e un amplificatore di ottima qualità in un dispositivo non più grande di un dito. SXFI AMP è il miglior collegamento tra due mondi per gli utenti che preferiscono utilizzare le proprie cuffie per godersi la tecnologia Super X-Fi.

Di seguito l’ultima aggiunta alla gamma di prodotti: la serie Creative SXFI AIR, le prime cuffie al mondo ad incorporare il chip Super X-Fi UltraDSP. SXFI AIR è una cuffia Bluetooth e USB con tecnologia Super X-Fi e altre funzionalità innovative. SXFI AIR C è una cuffia USB entry-level con Super X-Fi destinata al gaming. Questi dispositivi innovativi offrono opzioni di compatibilità per dispositivi Android e iOS e piattaforme come PS4, Nintendo Switch, Mac e PC.

Creative CES 2019

“Super X-Fi è l’ultima manifestazione dell’etica di Creative di creare un’esperienza audio definitiva per i nostri utenti; Lo considero non meno importante di una vera e propria rivoluzione in questo campo. Con solo un paio di cuffie alimentate da Super X-Fi, è ora possibile guardare film come se si fosse al cinema, ascoltare la musica come se si trattasse di un concerto dal vivo e giocare sentendosi come se ci si trovasse nell’ambiente di gioco stesso. Ascoltare le cuffie non sarà più lo stesso “, ha dichiarato Sim Wong Hoo, CEO di Creative Technology.

La manifestazione della rivoluzionaria tecnologia Super X-Fi nella sua forma di prodotto ha acceso l’interesse dei media di tutto il mondo. Centinaia di giornalisti, recensorii e influencer hanno firmato per partecipare a sessioni demo che si svolgeranno durante il CES 2019 al Venetian, Las Vegas. Durante lo scorso anno, diversi partner del settore hanno segnalato il loro interesse per Super X-Fi. Durante l’evento, Creative si rivolgerà ad altri potenziali partner per esplorare possibili collaborazioni.

Oltre alle serie SXFI AMP e SXFI AIR, Creative offrirà anche uno sguardo su ulteriori innovazioni Super X-Fi previste per il futuro.

Creative presenterà anche i suoi prodotti  audio più recenti al CES, come ad esempio:

  • La nuova e più avanzata scheda audio Creative Sound Blaster AE-9, l’apice dell’innovazione audio per PC;
  • Outlier Air, il primo auricolare True Wireless di Creative con una durata della batteria eccezionale;
  • Sound BlasterX G6, la scheda audio USB per l’esperienza audio di gioco definitiva.

La suite Creative al CES 2019 si troverà presso il Venetian, sale riunioni 2701-2703 dall’8 all’11 gennaio 2019.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia Super X-Fi di Creative e i suoi prodotti, visita creative.com/sxfi.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2619 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*