Oggi un fulmine a ciel sereno, annuncia che Microsoft sta acquisendo Bethesda Softworks (Zenimax Media). Per chi non ne fosse a conoscenza, è uno dei più grandi sviluppatori ed editori di giochi privati al mondo.
I creatori del principale franchise di The Elder Scrolls e Fallout, che dopo l’acquisizione da parte di Zenimax Media della casa id Software detiene anche i diritti di Wolfenstein, Quake e Doom.
Questo importante passo per il marchio Xbox, fa salire il numero degli studi da 15 a 23 e i franchise iconici di Bethesda saranno aggiunti al catalogo di Xbox Game Pass nei prossimi mesi.
Microsoft ha intenzione di aggiungere i titoli subito dopo l’uscita a questo catalogo, portando maggior impatto a questo servizio in stile Netflix.
Pete Hines SVP, Global Marketing and Communications, ha dichiarato: “Microsoft è un partner incredibile e offre l’accesso a risorse che ci renderanno un editore e sviluppatore migliore. Crediamo che questo significhi giochi migliori. In poche parole – crediamo che il cambiamento sia una parte importante per migliorare. Crediamo nel spingerci ad essere migliori. Per innovare. crescere.”
Il settore dei videogiochi rappresenta la forma di intrattenimento più importante e in rapida crescita al mondo, un’industria che si prevede varrà oltre 200 miliardi di dollari nel 2021.
Quindi perché non puntare sempre più in alto?
Commenta per primo