Commando Jack Commando Jack Recensione

Abbiamo provato Commando Jack, titolo appartenente al genere tower defense. Inizialmente, questo gioco era disponibile solo sui dispositivi iPhone e tablet Android, ma di recente Commando Jack è stato reso disponibile anche sulla popolare piattaforma Steam per PC. Come fan del genere, io sono sempre entusiasta di provare nuovi giochi di Tower Defence. Commando Jack è riuscito un paio di volte a farlo, ma non mi poteva davvero convincere del tutto.

CommandoJack-Gamepare

Trama di Commando Jack

Mi sono sforzato a lungo, ma non c’è nessuna storia da trovare in questo gioco. Sarebbe stato bello conoscere una ragione per cui questi alieni  vogliono distruggere la Terra. L’unica cosa che sappiamo per certo è che a Commando Jack piace tirare i calci nel sedere agli alieni.

Il gioco

Il gameplay è sicuramente l’aspetto più interessante di Commando Jack. Pur rimanendo fedele al genere tower defense, Commando Jack ha alcune funzioni interessanti che lo differenziano da buona parte degli altri titoli.

Prima di tutto, diamo uno sguardo alle meccaniche di gioco generali: l’obiettivo primario è quello di difendere la nostra base mettendo le torri nei migliori posti possibili per respingere gli intrusi alieni.

Gli altri giochi di Tower Defence ti farebbero mettere le torri dove vuoi tu. Commando Jack fa uso “regole” per piazzare le tue difese. È possibile costruire praticamente ovunque vogliate a parte dove sono stati messi gli ostacoli. Questi ostacoli hanno tre scopi. Uno, naturalmente, non si può mettere una torre dove qualcosa sta bloccando la strada (prendere, per esempio, una macchina parcheggiata). Due, gli stranieri non possono magicamente camminare attraverso oggetti nel loro percorso, quindi si dovrà camminare intorno ad essi. Tre, se si passa alla modalità in prima persona, gli ostacoli vi impedire la visione di tutto il luogo. E sì, avete letto bene: la modalità prima persona.

CommandoJack-Gamepare

Questo ci porta ad una delle parti più innovative di Commando Jack. In questo gioco, è possibile passare da una vista dall’alto verso il basso alla prima persona. In prima persona, il giocatore ha una mitragliatrice a disposizione che può essere usata per uccidere la feccia aliena. È davvero divertente entrare in azione ed aprire il fuoco contro orde di nemici. In particolare, alcune tipologie di alieni possono essere uccisi solo quando si cambia modalità.

Durante il gioco, attraversando i livelli, sarà possibile guadagnare monete da spendere nel negozio di articoli. Qui è possibile aggiornare le torri, acquistare nuovi attrezzi per la modalità in prima persona (come il lanciafiamme) o anche acquistare tutti i tipi di munizioni. Esistono diversi tipi di torri che è opportuno usare su particolari tipologie di nemici, ed è importante tenere a mente tale caratteristica durante il posizionamento delle torri. Le monete posso essere raccolte abbastanza velocemente, e non è necessario molto tempo per sbloccare tutti gli oggetti nel negozio. Gli elementi di maggior valore si fanno notare nel corso del gioco e possono dare più soddisfazione al giocatore.

CommandoJack_screen3

Conclusione

Dando la prima occhiata a Commando Jack, si potrebbe pensare che si è andati indietro ai vecchi tempi, in cui la grafica non importava tanto e il gameplay era la chiave per intrattenere i giocatori. Beh, per gli standard di oggi, questo gioco sicuramente non è lucido come dovrebbe essere ma, tutto sommato, si può avere un buon passa tempo.

Maggiori informazioni su http://www.colossalgames.eu/games/commando-jack.html

Informazioni su Andrea R. 1976 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*