Come eseguire lo streaming di Xbox Series X o S sul tuo PC

streaming di Xbox Series X o S sul tuo PC

Cosa sapere

  • Per riprodurre in streaming la console Xbox Series X o S sul PC, è necessario installare Xbox Game Streaming (app di prova).
  • Xbox Game Streaming (Test App) è un’app beta di cui non è garantito il funzionamento, ma è un’app Microsoft ufficiale, quindi non devi preoccuparti della sicurezza.
  • Lo streaming della console Xbox Series X o S sarà probabilmente disponibile tramite l’app Xbox in futuro.

Questo articolo copre tutto ciò che devi sapere sullo streaming su Xbox Series X o S sul tuo PC, incluso come funziona, come ottenere l’app di test dello streaming e come eseguire lo streaming su Xbox Series X o S sul tuo computer.

Come funziona lo streaming di giochi per Xbox Series X o S su PC

Xbox Console Companion funziona solo con Xbox One e la nuova app Xbox non include alcun tipo di funzionalità di streaming. Fino a quando Microsoft non aggiunge questa funzionalità, l’unico modo per riprodurre in streaming la tua Xbox Series X o S sul tuo PC è con un’app beta progettata per l’uso da parte degli sviluppatori.

Non è garantito che questa app funzioni su tutti i computer ed è probabile che si rompa e smetta di funzionare mentre è ancora in sviluppo.

Non puoi scaricare Xbox Game Streaming (Test App) direttamente da Microsoft Store, ma puoi utilizzare il sito store.rg-adguard.net per generare un collegamento per il download. Questo sito prende un collegamento da Microsoft Store e genera un collegamento al relativo file scaricabile, direttamente dai server di Microsoft. Poiché i file provengono da Microsoft, sono al sicuro.

Se e quando Microsoft abilita lo streaming di gioco direttamente dall’app Xbox per PC, sarai in grado di eseguire lo streaming da quell’app e disinstallare la beta Xbox Game Streaming (Test App). Fino ad allora, l’app beta è la tua unica opzione. Inoltre, potrebbe essere necessario scaricare di tanto in tanto una nuova versione dell’app beta, poiché la funzionalità potrebbe interrompersi durante il periodo beta per una serie di motivi.

INFO: Se desideri riprodurre in streaming i tuoi giochi Xbox Series X o S con un metodo ufficiale che funziona sempre, l’app Xbox per Android ti consente di riprodurre in streaming la tua console sul telefono. Se hai un abbonamento a Game Pass Ultimate, puoi anche giocare ai giochi Xbox Series X o S.

Come ottenere l’app Xbox Game Streaming Test

Non puoi scaricare Xbox Game Streaming (Test App) direttamente da Microsoft Store. Sebbene sia presente una scheda per l’app, mostrerà che un download non è disponibile o restituirà un messaggio di errore se provi a visualizzarlo.

Per scaricare Xbox Game Streaming (Test App), è necessario utilizzare un sito di terze parti che individua il file sui server Microsoft per te. È quindi possibile scaricare e installare quel file ufficiale.

Ecco come ottenere e installare Xbox Game Streaming (Test App):

  1. Accedi a http://store.rg-adguard.net/
  2. Incolla https://www.microsoft.com/en-us/es-en/p/xbox-game-streaming-test-app/9nzbpvpnldgm?activatetab=pivot:overviewtab&rtc=1 nel campo di ricerca e fai clic sul segno di spunta.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Microsoft.XboxGameStreaming-ContentTest_1.2011.3001.0_neutral_ ~ _8wekyb3d8bbwe.appxbundle nei risultati della ricerca e fare clic su Salva collegamento con nome per scaricare il file. Il nome del file potrebbe non corrispondere esattamente, poiché viene aggiornato regolarmente. Cerca un nome file simile con l’estensione .appxbundle. Se ti viene comunicato che non puoi scaricare il file in modo sicuro, dovrai scegliere di procedere o mantenerlo. In caso contrario, non sarai in grado di completare il download.
  4. Fare doppio clic sul file al termine del download per avviare l’installazione.
  5. Fare clic su Installa (Se Avvia quando pronto non è selezionato automaticamente, selezionalo).
  6. Quando l’app viene avviata, fai clic su Continua.
  7. Fare clic su Invia dati facoltativi per condividere i dati con Microsoft o su No grazie per evitare di inviare dati.
  8. Fare clic su Continua.
  9. Xbox Game Streaming (Test App) è ora installato sul tuo computer

Come eseguire lo streaming di giochi Xbox Series X | S su PC

Dopo aver installato Xbox Game Streaming (Test App), sei pronto per avviare lo streaming di giochi da Xbox Series X o S sul tuo PC tramite la rete domestica. Questa funzionalità funziona esattamente come lo streaming di Xbox One nella vecchia app Xbox Console Companion, con un design molto simile all’app Android che ti consente di riprodurre in streaming i giochi Xbox Series X | S sul tuo telefono. Ecco come riprodurre in streaming i giochi Xbox Series X | S sul tuo PC:
  1. Accendi la tua Xbox Series X o S.
  2. Collega un controller Xbox Series X | S al computer tramite Bluetooth o USB-C.
  3. Avvia Xbox Game Streaming (Test App).
  4. Fare clic sull’icona del menu (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a sinistra.
  5. Fai clic su Riproduzione del gioco in remoto.
  6. Fare clic sulla console Series X o S che si desidera trasmettere in streaming (Se non la vedi in elenco, fai clic sull’icona dell’utente nell’angolo in alto a destra dello schermo e assicurati di aver effettuato l’accesso a un account di rete Xbox con almeno una Xbox Series X o S registrata).
  7. Attendi che la console si connetta.
  8. Seleziona un gioco dalla dashboard e inizia a giocare (Poiché si tratta di un’app beta, non funzionerà sempre. Se non riesci a eseguire lo streaming, controlla la connessione Internet di Xbox Series X o S. Se ancora non funziona, attendi fino a quando non sarà disponibile una nuova versione dell’app e riprova. Questi problemi probabilmente scompariranno quando l’app verrà effettivamente rilasciata e non sarà più in versione beta).

Fonte: How to Stream Xbox Series X or S to Your PC (lifewire.com)

Informazioni su Stefano Mario 639 Articoli
Videogiocatore fin dalla più tenera età ha cominciato con le classiche 500 lire nei cabinati delle sale giochi per arrivare a possedere ogni tipo di macchina da gioco in circolazione, provenienti da tutto il mondo. Non disdegna provare nessun tipo di gioco, perfino il simulatore di sassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*