Come collegare il PlayStation VR a PS5

Siete riusciti ad ottenere una nuova PlayStation 5, ma avete venduto la PS4? Ora vi avanzano gli accessori come: la camera di Playstation 4 e il PSVR, ma avete provato a collegarli e non ci siete riusciti.

Sony ha reso la PS5 retrocompatibile con la maggior parte dei giochi PS4, inclusi i titoli PS VR. Ma ci sono ancora alcuni buchi nell’approccio di compatibilità console-console. Ciò include gli elementi più importanti dell’esperienza VR: l’attrezzatura.

Di fatto per far funzionare la camera sulla nuova console e di conseguenza il PSVR è necessario richiedere l’adattatore per la fotocamera.

Che cos’è un adattatore per PlayStation Camera?

L’adattatore per PlayStation Camera, permette di collegare la camera venduta per PS4 alla nuova console PS5. Con l’adattatore, i giocatori possono giocare ai giochi PlayStation VR per PS4 sulla console più nuova. Secondo Sony, in questo modo è possibile anche utilizzare gli accessori per la mira come PlayStation Move o PlayStation VR.

Come posso ottenere gratuitamente l’adattatore?

Per effettuare ciò vi basterà cliccare sul link in basso, una volta fatto esso vi porterà su una pagina di assistenza di PlayStation, una volta qui vi basterà inserire il codice seriale del vostro PSVR. Infine dovrete inserire i vostri dati di domicilio in modo tale che la spedizione (gratuita) possa avvenire.

  1. Visita il sito https://camera-adaptor.support.playstation.com/it-it
  2. Cliccare su Non sono un robot e successivamente su avanti;
  3. Inserire il numero di serie PlayStation VR;
  4. Successivamente verranno richiesti i dati di spedizione;
  5. Riceverete una mail da Sony una volta spedito l’adatatore per PlayStation Camera.

 

 

Informazioni su Giovanni Paciolla (Agonia) 6 Articoli
Troppo giovane per l'era dei cabinati, faccio parte della nuova generazione di videogiocatori. Da quando ho posato le mani sul..."particolare" controller del Nintendo 64, i miei polpastrelli hanno attraversato diverse generazioni di avventure videoludiche, e non sembrano volersi fermare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*