Come cambiare la risoluzione su Playstation 4

Spingere al massimo la nostra console

Risoluzione su Playstation 4

Playstation 4 è un sistema che presenta molteplici funzionalità, in risposta a quelle che sono le richieste del maggior numero di utenti possibile. Oggi ci concentreremo su come cambiare la risoluzione della nostra console!

La risoluzione, è un fattore che da molti anni a questa parte, assume un peso specifico sempre di maggior rilievo, a fronte di quella che è la nostra esperienza di gioco!

Avere la miglior risoluzione possibile, ottimizza la visualizzazione di tutti i contenuti a schermo, che siano immagini, video o azioni di gioco.

Spesso Playstation 4 ottimizza in automatico la risoluzione nativa del televisore, in base alla nostra apparecchiatura Hardware, tuttavia la console stessa permette ai suoi utenti, di poter impostare liberamente la risoluzione di uscita.

Risoluzione su Playstation 4

Come cambiare risoluzione su Playstation 4

Per poter accedere a questa funzionalità di sistema, la prima cosa da fare è accedere al menù Impostazioni, posizionato in alto e a destra della nostra dashboard, utilizzando il tasto Croce (X) del nostro gamepad!

Risoluzione su Playstation 4 - Audio e Schermo

Una volta giunti in questo menù a tendina, non dovremo fare altro che scorrerlo in basso con il tasto giù della croce direzionale, oppure spingendo verso il basso la levetta analogica sinistra del controller PS4, fino a selezionare con il tasto Croce (X), la voce Audio e schermo!

Risoluzione su Playstation 4 - Impostazioni uscita video

Giunti qui, non ci resta che selezionare sempre con il tasto Croce (X), l’opzione Impostazioni uscita video e da li a seguire, la voce Risoluzione.

Come abbiamo detto prima, la spunta delle opzioni di risoluzione è settata in Automatico dalla console, tuttavia dall’alto verso il basso, è possibile scegliere più risoluzioni e visualizzare la risoluzione massima, che il nostro sistema in relazione all’apparecchiatura video ad essa collegato, è in grado di supportare.

Si ricorda che un sistema Playstation 4 Fat/Slim è in grado di supportare (a patto di possedere un televisore FULL HD) una risoluzione massima pari a 1080p, mentre una

Risoluzione su Playstation 4 - Risoluzione

Playstation 4 Pro riesce a spingersi oltre, arrivando ad una risoluzione massima di 2160p, ovviamente sempre se si possiede una TV in 4K.

Come si vede dall’immagine in alto, pur avendo un televisore in 4K, una Playstation 4 Fat/Slim, NON supporta una risoluzione superiore ai 1080p.

 

Informazioni su Antonio Amoroso (DevilGame) 3 Articoli
Conosciuto principalmente come DevilGame sul web! Videogiocatore e sognatore da un tempo così immemore, da averne perse le origini. Percorso iniziato con i platform e i survival horror, a seguire i J-RPG, i souls-like, e via via esplorando tutto ciò che questo fantastico mondo ha da offrirgli! Le parole che non dimenticherà mai, sono quelle di un conoscente che gli disse: "Ho conosciuto in tutta la mia vita, ragazzini che riuscivano ad essere felici, con un pallone da calcio... A te invece quello che serve per esserlo, è con un videogioco. " Il resto è storia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*