Come collegare il Kinect alla console Xbox One S

Abbiamo acquistato una console Xbox One S, ma ci siamo accorti che questa console non è predisposta per la connessione con il Kinect. Ed ora come fare a connetterlo?

Per il possessori di Kinect, Microsoft segnala la possibilità di registrare la console sul portale di supporto all’indirizzo https://devicesupport.microsoft.com/

Successivamente è possibile procedere alla richiesta gratuita dell’accessorio aggiuntivo, Xbox Kinect Adapter, per il collegare il Kinect alla console Xbox One S.

Ecco le istruzioni:

Istruzioni Kinect 2.0 su Xbox One S
Ma perché è stata rimossa la porta Kinect?

La risposta è semplice per ridurre lo spazio ed integrare l’alimentatore hanno rimosso la parte di gestione del Kinect, consentendo così di ridurre notevolmente Xbox One.

Di seguito il comunicato stampa di Microsoft:

“Volevamo rendere Xbox One S il più piccola possibile, cosa che i nostri fan avrebbero apprezzato. Per avere la forma più ridotta possibile e includere un alimentatore interno abbiamo dovuto prendere la decisione di rimuovere la porta Kinect. Kinect sarà comunque compatibile utilizzando l’Xbox Kinect Adapter e l’esperienza non cambierà per via del diverso tipo di connessione. Gli utenti che possiedono Kinect per Xbox One potranno avere in omaggio un adattatore in modo da utilizzarlo con Xbox One S”.

Informazioni su Andrea R. 1984 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*