Follow
Gamepare > Home > Chuck’s Challenge 3D > Chuck’s Challenge 3D Chuck’s Challenge 3D Recensione

Chuck’s Challenge 3D Recensione

Chuck’s Challenge 3D è a tutti gli effetti un puzzle-game, ma con caratteristiche innovative.

Il nostro compito sarà quello di guidare il viola protagonista del gioco attraverso oltre 150 livelli ricchi di blocchi da spostare, interruttori, trappole e molti altri elementi che dovremo tenere in debita considerazione ed eventualmente impiegare per raggiungere l’uscita e procedere verso l’enigma successivo.

ChuckChallenge-Gamepare

Durante i livelli avremo la possibilità di raccogliere alcuni oggetti che modificheranno le nostre abilità di movimento, come ad esempio delle calamite da mettere ai piedi per ignorare gli effetti dei nastri trasportatori o un jetpack per superare dei baratri.

A rendere il tutto più complicato è l’inserimento in alcuni livelli di mostri che cercheranno di farci la pelle. Dovremo quindi calcolare con attenzione i nostri movimenti e sfruttare, se occorre, i movimenti dei nostri nemici per farci strada verso la fine del livello.

In caso di morte prematura del protagonista, sarà sempre possibile riavvolgere il tempo per annullare le ultime azioni effettuate, permettendoci così di correggere i nostri movimenti.

Al completamento del livello viene assegnata una valutazione alla prestazione del videogiocatore, tenendo conto del tempo richiesto per raggiungere l’uscita e del numero di mosse effettuate.

ChuckChallenge-Gamepare

Nonostante le caratteristiche di gioco siano già viste in altri puzzle-game, in Chuck’s Challenge 3D gli sviluppatori hanno ben amalgamato tutti questi meccanismi di gioco, dando vita a tanti puzzle diversi e livelli ben riusciti.

Non molto comprensibile la scelta di introdurre un filtro che sfoca le aree del livello non immediatamente vicine al protagonista, opzione che comunque è possibile disabilitare dal menù di gioco.

La longevità è sicuramente una nota positiva del gioco in quanto, oltre al considerevole numero di scenari disponibili, è stato introdotto un completo editor di livelli che consente alla nostra fantasia di scatenarsi, dando così al videogiocatore una sequenza di sfide aggiuntive infinite con la possibilità di pubblicarle online.

Positivo
  • Molti livelli e scenari bonus
  • Editor di livelli
Negativo
  • Alcuni passaggi molto complicati
7.3
Buono
Grafica - 7
Giocabilità - 7
Longevità - 8
Scritto da
Appassionato di videogames di qualsiasi genere, sempre alla ricerca di nuovi titoli da provare. Ancora con il Super Nintendo collegato alla TV, pronto per una partita a Super Mario o Zelda.

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>