Beatsplosion for Kinect – Recensione

I ragazzi di Virtual Air Guitar Company ci propongono un nuovo titolo per Xbox One, Beatsplosion for Kinect. Dopo l’uscita di Squid Hero for KinectBoom Ball for Kinect, dove dovevamo abbattere un muro con la palla, in questo titolo impersoniamo un ninja alle prese con dei muri di vetro da distruggere.

Questo titolo si propone come gioco di fitness a tempo di musica. L’obiettivo è di abbattere i muri in stile ninja così da ottenere la gloriosa cintura nera. Per fare questo dovremo completare i vari livelli, in cui dovremo rompere cristalli e superare numerosi ostacoli. Piccola nota: gli sviluppatori ci comunicano che l’utilizzo giornaliero di questo videogames aiuta a tenerci in forma. Ma torniamo alla descrizione del gameplay.

Beatsplosion for Kinect 5

In Beatsplosion for Kinect per prendere la prima cintura bianca è necessario completare i 3 livelli iniziali proposti nel menu campagna. Questa partenza è abbastanza semplice e abbattere cristalli sarà un gioco da ragazzi. Successivamente però dovremo prendere la cintura gialla, così il titolo inizia ad essere più duro in quanto per completare i livelli dovremo guadagnare 15000 cristalli colpendo bene i muri di vetro proposti. Ogni tappa dura circa 3 minuti e il livello di difficoltà aumenta con l’avanzare del gioco.

Beatsplosion for Kinect vi farà stare in movimento e mantenendo un ritmo costante, in modalità facile, vi permetterà di battere i livelli raggiungendo questi obbiettivi:

  • Cintura Bianca: 130 BPM, 3000 cristalli
  • Cintura Gialla: 135 BPM, 15000 cristalli
  • Cintura Verde: 140 BPM, 30000 cristalli
  • Cintura Viola: 160 BPM, 50000 cristalli
  • Cintura Rossa: 180 BPM, 75000 cristalli
  • Cintura Nera: 200 BPM, Battere tutti i livelli precedenti

Ma se avete già battuto questa modalità non vi resta che superare i 16 mondi in modalità difficile: questa modalità vi farà fare molto movimento portando il vostro cuore a limiti estremi, non sarà semplice mantenere il ritmo. Personalmente ho terminato questa modalità in circa 2 mesi di allenamento costante e devo dire che Beatsplosion for Kinect realmente ci fa tenere in forma giocando. Sarà facile effettuare mezz’ora di palestra divertendosi.

Beatsplosion for Kinect 1

In conclusione come tutti i giochi di Virtual Air Guitar Company, la padronanza nello sviluppo dei giochi per Kinect è a ottimi livelli, confermando le grandi potenzialità della software house, limitata da budget limitati per lo sviluppo di grandi giochi. In principio Beatsplosion for Kinect mescola un emozionante gameplay con un ambiente divertente, ma la cosa fondamentale è la padronanza del Kinect che registra perfettamente i comandi dati con le mani sia nel menu di gioco che nella sessione di gameplay.

Beatsplosion for Kinect permette di mantenere allenati cuore e corpo, portando una palestra innovativa in casa nostra.

Informazioni su Andrea R. 1977 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.