Assetto Corsa Dream Pack 1 Pre-order e teaser disponibili ora!

Assetto Corsa Dream Pack gamepare

Assetto Corsa 1.1 e il Dream Pack saranno disponibili per il download a partire da Mercoledì 11 Marzo!

Il Dream Pack 1 presenta il leggendario circuito del Nürburgring-Nordschleife in tre differenti configurazioni: Nordschleife, Endurance (Nordschleife + circuito GP) e Touristenfahrten.

Quest’ultima configurazione consente di simulare la classica esperienza di track day al Nürburgring, iniziando e completando il giro all’interno del Park, riprodotto per l’occasione in tutti i dettagli. Per questa modalità di gioco è stata realizzata una nuova caratteristica, che consente di registrare il tempo sul giro in modalità “A to B”. I fanatici dei track days al “Ring” avranno così l’opportunità di rivivere le loro sessioni di guida preferite migliaia di volte.

Il Dream Pack 1 include anche dieci nuove auto che porteranno l’esperienza di Assetto Corsa ad un nuovo livello. Nel selezionare le loro auto preferite per il Dream Pack, i fan di Assetto Corsa non ci hanno reso la vita facile. Molte delle auto richieste vantano specifiche tecniche che necessitavano l’implementazione di nuovi modelli matematici, richiedendo  analisi e studi tecnici approfonditi.

Il team di sviluppo ha accettato la sfida, lavorando diverso tempo per raggiungere i risultati a cui ambiva. Dall’assale posteriore della Alfa Romeo GTA, alla trazione integrale della Alfa Romeo 155 a tre differenziali, passando per l’incredibile effetto suolo della Mercedes-Benz C9, alla McLaren P1 che integra aerodinamica attiva e sistema ibrido, il team di sviluppo non ha cercato scorciatoie,  ma ha implementato tutti i nuovi algoritmi necessari a riprodurre il più realisticamente possibile le nuove auto del Dream Pack e i rispettivi  comportamenti dinamici, creando al contempo i presupposti per consentire ai modder di fare lo stesso con i loro progetti futuri.

Tutte le nuove caratteristiche sono ovviamente disponibili anche nella versione 1.1 di Assetto Corsa, disponibile su Steam.

Marco Massarutto, Executive Manager di KUNOS Simulazioni:
“Dobbiamo ammettere che questa produzione ha richiesto sensibilmente più tempo di quanto pensassimo: comunque, più andavamo avanti nello sviluppo, più ci siamo sentiti professionalmente e personalmente coinvolti. Crediamo che il Nordschleife sia un circuito davvero unico, che meritava di essere riprodotto al meglio delle nostre capacità e risorse, al fine di trasmetterne l’essenza e la bellezza ai fan di Assetto Corsa.  Il Dream Pack 1 rappresenta il meglio dell’esperienza accumulata finora, e anche un nuovo inizio, grazie ai miglioramenti e alle nuove funzionalità che la versione 1.1 di Assetto Corsa introdurrà.”
[youtube id=”_a98ukR9RPM”]

All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*