In arrivo il nuovo Kirby: Planet Robobot, pilota un Robobot 󾠊 Gamepare
Gamepare > Home > News > In arrivo il nuovo Kirby: Planet Robobot, pilota un Robobot

In arrivo il nuovo Kirby: Planet Robobot, pilota un Robobot

Il bundle Kirby: Planet Robobot - amiibo include un nuovo amiibo della collezione Kirby

La Haltmann Works Company e il suo esercito robotico stanno invadendo il Pianeta Pop, e solo Kirby può mettere fine alle loro macchinazioni in Kirby: Planet Robobot,in arrivo il 10 giugno 2016 esclusivamente sulle console della famiglia Nintendo 3DS. I nemici dovranno stare in guardia perché non solo Kirby dispone di una serie di abilità di copia nuove e collaudate, ma anche le Armature Robobot, che Kirby può pilotare, possono utilizzare lo Scansiona abilità!

In quest’ultima avventura a piattaforme, Kirby può esplorare il Pianeta Pop in nuove modalità, spostandosi tra gli sfondi, accedendo a nuove aree e scoprendone i segreti usando la pratica chiave inglese dell’Armatura Robobot. E non è tutto: oltre a scansionare i nemici, può creare versioni potenziate delle più popolari abilità di copia di Kirby, alcune delle quali modificano la meccanica di gioco in modi inediti. Analizzando un nemico con lo Scansiona abilità “Jet”, ad esempio, l’Armatura Robobot di Kirby innescherà la Modalità Jet, che gli permette di volare da una parte all’altra dello schermo in stile sparatutto, mentre lo Scansiona abilità “Ruota” attiverà la Modalità Ruota, trasformando l’Armatura Robobot di Kirby in un’automobile che può sfrecciare tra lo sfondo e l’azione in primo piano.

Kirby stesso dispone di alcune inedite abilità di copia, che hanno molto più che una semplice somiglianza con i suoi concorrenti nella serie Super Smash Bros.. Ingoiando alcuni nemici, Kirby potrà scatenare i suoi poteri mentali con l’abilità “Sensitivo”, o lanciare pillole e attaccare con la sua cartellina nei panni del “Dottor” Kirby. Scansionando l’amiibo di Kirby della Collezione Super Smash Bros., il nostro eroe rosa può trasformarsi in Kirby “Smash Bros.” per la prima volta da Kirby and the Amazing Mirror. Con questa abilità di copia aggiornata, Kirby può contare su poteri che lo rendono un formidabile combattente, come la Piroetta martello, la Sciabolata e l’attacco Pietra, oltre all’abilità di difendersi dagli attacchi dei nemici.

È possibile ottenere altre abilità di copia tramite gli amiibo attualmente disponibili, che spesso conferiscono a Kirby un’abilità basata su quel personaggio: diventa Kirby “Fuoco” con qualsiasi amiibo di Mario, scatenati con il Parasole scansionando la Principessa Peach, lancia scintille volando con Daraen o esibisci le tue abilità di spadaccino con uno degli altri amiibo di Fire Emblem.

Insieme a Kirby: Planet Robobot debutteranno gli amiibo della collezione Kirby, composta da Kirby, King Dedede, Waddle Dee e il misterioso Meta Knight. Accostando questi ultimi tre amiibo, Kirby otterrà una speciale abilità e un nuovo costume basato sul personaggio scansionato, mentre il nuovo amiibo di Kirby conferirà al nostro eroe l’abilità UFO, permettendogli di galleggiare nell’aria senza limiti e scagliare potenti Raggi ardenti sugli ignari nemici. I fan desiderosi di mettere le mani su questa abilità possono optare per il bundle Kirby: Planet Robobot amiibo, che include una copia del gioco e l’amiibo di Kirby della collezione Kirby.

Kirby Planet Robobot 3DSIn più, gli amiibo della collezione Kirby attribuiranno a Kirby un adesivo collezionabile per personalizzare il Robobot. È possibile ottenere altri adesivi perlustrando ogni livello o ricevendoli tramite StreetPass da altri giocatori in possesso di una copia del gioco. Esplorando attentamente l’ambiente di gioco, Kirby può trovare anche cubi codice nascosti, che permettono di sbloccare ulteriori livelli dopo averne raccolta una certa quantità in ogni area.

Ma non è ancora finita! Una nuova modalità è la Sfida 3D Kirby, un rompicapo d’azione isometrico a giocatore singolo in cui il nostro eroe dovrà risucchiare oggetti o nemici ed eliminare tutti gli avversari in meno mosse possibili. Inghiottendo più nemici contemporaneamente, Kirby potrà scatenare un potente Proiettile stella che spazzerà gli avversari rimanenti con la sua esplosione, massimizzando il punteggio.

Un’altra novità è la Squadra Kirby in azione, un gioco d’azione con elementi RPG che permette ai giocatori di combattere insieme ad alleati controllati dalla CPU, o unirsi a un massimo di altri tre giocatori in modalità multigiocatore locale o  in modalità Download per sconfiggere i nemici più potenti il prima possibile. Kirby può scegliere tra quattro classi ispirate a RPG classici, come Spada eroica, Mastro martello, Dottore mistico e Raggio magico. Dopo ogni battaglia, tutti i Kirby acquisiranno esperienza e avranno il potenziale per salire di livello, migliorando le proprie capacità in vista degli scontri successivi. Durante le battaglie, i nemici potranno anche far cadere quattro parti di una magica tavoletta, che unite insieme permetteranno ai giocatori di sfoderare speciali attacchi cooperativi.

Il 10 giugno 2016 segnerà l’alba dei Robobot, quando Kirby: Planet Robobot scatenerà la sua furia robotica sulle console della famiglia Nintendo 3DS in tutta Europa. Lo stesso giorno il gioco uscirà anche sotto forma di bundle con amiibo, e faranno il loro debutto gli amiibo della collezione Kirby.

Scritto da
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>