10 videogiochi del 2015 che (forse) non avete mai sentito

Ogni anno parecchi titoli di videogiochi vengono rilasciati per farci divertire su qualsiasi piattaforma. A volte però non è facile stare dietro a tutte le uscire perdendoci dei videogiochi potenzialmente divertenti, ma a volte sconosciuti.

In questo articolo scopriremo i videogiochi del 2015 che a noi della redazione di Gamepare ci hanno divertito a poco prezzo.

  1. Fire (PC Steam, Nintendo Wii U, Apple iPad) – FIRE è un’avventura esplorativa ricca di enigmi intuitivi. Senza perdersi in tante parole, il gioco racconta una storia “selvaggiamente” esilarante. Viaggia all’età della pietra e affronta il compito più impegnativo di questa era: La ricerca del fuoco!
  2. Jotun (PC Steam, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Wii U) – Recensione – JOTUN è un gioco di azione-esplorazione disegnato a mano e ambientato in un paesaggio nordico con le sue mitologie. In Jotun tu sei Thora un guerriero norvegese che è morto ingloriosamente e deve dimostrare agli dei di meritare di entrare a Valhalla. Esplora vaste regioni del Purgatorio norvegese per trovare le rune e scatenare il Jotun, giganteschi norvegesi primordiali. Combattili utilizzando solo la tua enorme ascia a due mani, la benedizione degli Dei e le tue abilità!
  3. I am Bread (PC Steam, PlayStation 4, Apple iPad) – I am Bread è l’epica storia del viaggio intrapreso da una fetta di pane per diventare un toast. Accompagna un’intrepida e coraggiosa fetta di pane in un avventuroso viaggio oltre i naturali confini della cucina tra le stanze dell’appartamento di un ignaro proprietario e poi fuori, nel mondo esterno. Questa fetta di pane arriverà là dove nessun fetta di pane è mai giunta prima. ..
  4. Press X to Not Die (PC Steam) – Un’avventura live-action in stile B-Movie che non dimenticherete mai! Ti svegli trovando la tua città nel caos. Sono tutti impazziti e non fanno altro che aggredire chiunque! Un messagio criptico è il segreto per la sopravvivenza– Premi X per non morire!
  5. Volume (PC Steam, PlayStation 4) – Un gioco di azione furtiva dal premiato designer videoludico Mike Bithell. Entrate in Volume per porre fine alla corruzione delle Gisborne Industries e per insegnare alle masse a rubare ai poveri in questa rivisitazione della leggenda di Robin Hood.
  6. Ori and the Blind Forest (PC Steam, Xbox One) – La foresta di Nibel sta morendo a causa una serie di eventi devastanti scatenati da una violentissima tempesta. Un improbabile eroe inizia così il suo viaggio alla scoperta del proprio coraggio: riuscirà ad affrontare un’oscura nemesi e a salvare la sua casa?
  7. LEGO Worlds (PC Steam) – ESPLORA paesaggi sconfinati pieni di minifigure, creature erranti e potenti veicoli. SCOPRI segreti, tesori e innumerevoli sorprese. CREA tutto ciò che ti suggerisce l’immaginazione, modificando il territorio o costruendo con i mattoncini LEGO. In LEGO Worlds, tutto dipende solo ed esclusivamente da te!
  8. Grey Goo (PC Steam) – Grey Goo è un gioco di strategia in tempo reale (RTS) che combina meccaniche di strategia classiche ad un sistema di combattimento bilanciato che pone l’enfasi sulle caratteristiche decisionali su grande scala.
  9. Victor Vran (PC Steam) – Recensione – Victor Vran è un action-RPG isometrico in cui la tua abilità è fondamentale quanto la configurazione e l’equipaggiamento del tuo personaggio. Vivi un’intensa azione di combattimento: schiva, salta e rilascia potenti abilità per annientare i tuoi nemici!
  10. Everybody’s Gone To The Rapture (PC Steam, PlayStation 4) – Con un meraviglioso open-world e un’incalzante colonna sonora, Everybody’s Gone to the Rapture offre la storia non lineare per eccellenza.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2464 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*